sabato 8 gennaio 2011

Biliemmese 20 - Bocci Team 2

Eccoci a commentare le gesta dei campioni bianco-verdi in quest'inizio di 2011, dopo vacanze che tutta la Biliemmese vi augura siano andate per il meglio, anche a tutti i fans che seguono le gesta biliemmitiche sparsi un pò in tutto il mondo !
2011 che incomincia subito bene con i ragazzi del Billiemme che, dopo i botti veri e propri di capodanno, infilano l'ottava vittoria consecutiva, seconda striscia più lunga di vittorie consecutive dopo l'ineguagliabile record di 10 successi di fila fatto registrare fra il febbraio ed il marzo del primo anno di vita: la compagine infatti, in grado di rivoluzionare et sconvolgere la tranquilla vita dei cittadini di Cannes con la propria onorevole presenza ( altro che quegli attori che ogni tanto passeggiano su un tappeto rosso made in China ), ha impiegato qualche giorno a riprendersi dal duro lavoro svolto nell'estera sessione invernale ma ha risposto subito bene a questo primo test del 2011 voluto fortemente da tutti.
A disposizione di mister Franchino, di cui oggi il portavoce era Lesca a causa del leggero stato debilitativo del primo, c'erano tutti i giocatori anche se influenzati.
Serve poco più di un minuto per tornare dove si era finito, con cross dalla sinistra e colpo di tacco di Gasparro per il primo dei sette goal odierni.
Fino al 30' del primo tempo è soltanto Biliemmese, con un monologo quasi ininterrotto: possesso palla, cambi di gioco, scambi ravvicinati e tanti, tanti, tiri che portan il risultato sul 9 a 0, mentre Graneris fra i pali non è per nulla operoso.
Unica nota negativa l'infortunio a Ranghino che lo costringe a saltare buona parte di gara.
Il finire di primo tempo fa registrare invece un calo di tensione che permette agli avversari di trovare qualche spazio in più specie a centrocampo, ma le conclusioni nello specchio della porta difesa latitano in ogni caso.
L'apertura del secondo tempo farebbe presagire tutt'altro incontro rispetto al primo, dal momento che gli ospiti riescon a metter a segno ben due reti di cui una con la complicità di Graneris, a coglier un palo e sfiorare il goal in un altro paio di occasioni; la risposta però arriva da Franchino e Barberis assieme a Gasparro e Coppola, che svolgon un eccellente lavoro in fase offensiva e ribattono colpo su colpo, spegnendo ben presto le residue speranze avversarie.
In più Donati e Tommasino, anch'essi non al massimo, danno il loro fondamentale contributo nella zona mediana del campo, così come Valsecchi, Lesca, Roselli davanti al numero uno.
Vittoria importante non tanto per il risultato finale, quanto per metter minutaggio nelle gambe un pò a tutti in vista delle prossime delicate partite, oltre che rinvigorire i numeri personali.
Questo il tabellino marcatori: Gasparro 7 reti, Franchino 5 reti, Barberis 2 reti, Coppola 2 reti, Graneris 1 rete ( prima rete per lui con la casacca della Biliemmese ! ), Ranghino 1 rete, Roselli 1 rete, Tommasino 1 rete.

Nessun commento: