venerdì 25 aprile 2008

Biliemmese 5 - Polli 10+ 4

A seguito della vittoria a tavolino della partita di ritorno contro i Polli 10+, che permette alla Biliemmese di accedere alle semifinali, la squadra verdebianca organizza un'amichevole infrasettimanale contro gli stessi. Tuttavia per questa partita la Biliemmese deve contare numerose assenze sia tra i giocatori che tra lo staff (manca persino il Mister).

I padroni di casa perciò devono affrontare gli avversari senza alcun cambio e senza le indicazioni (e bestemmie) di Mister Zanello. La partita inizia e le due squadre sembrano eguagliarsi; i biliemmesi attaccano molto ma poco concretamente. Solo un gran tiro di Lesca riesce a sbloccare il risultato a favore della sua squadra. Ma poco più tardi i Polli 10+ agguantano il pareggio per un errore di Buonocore sul primo palo. Il primo tempo termina con il punteggio ancora fermo su un insicuro pareggio.

I due team tornano in campo, dopo essersi abbeverati con un po' di difficoltà, pronti per ricominciare. Finalmente la partita sembra andare a favore della Biliemmese perchè Ranghino riesce a portarla di nuovo in vantaggio, ma l'esultanza voluta tanto fortemente dal capitano dura poco: i Polli 10+ vanno a segno ben tre volte approfittando degli errori degli avversari. I biliemmesi rischiano per la prima volta di uscire dal campo sconfitti! Ma all'improviso sembrano riprendersi, prima con un autogoal dei polli su tiro di Roselli e poi con un altro goal di Rangino, servito da Gasparro. Mancano pochi secondi alla conclusione quando, grazie a un rimbambimento generale della difesa dei Polli 10+, Roselli riesce ad approfittare e a segnare il goal decisivo.

Nonostante fosse un'amichevole è stata la partita sicuramente più combattuta per la Biliemmese, molto utile in preparazione della semifinale di sabato contro i Desperados.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella signori ma manteniamo la concenterazione...luca naturalmente cm al solito s sbrodola da sl nelle pagelle..no skerzo hai giocato mlt bn...ma cs è sta mania d nn commentare + il blog??????aalora!!!!!!!!forza boys k lo vinciamo sto torneo!|!!!!!!!by astutillo

Anonimo ha detto...

Sicuramente gran partita..ora guardiamo serenamente al futuro, ma senza abbassare mai la concentrazione !!
VINCERE E VINCEREMO !!!