domenica 6 aprile 2008

Biliemmese 6 - Polli 10+ 1

La prima partita del grande troneo organizzato dalla Biliemmese vede questa contro i Polli 10+ ( ex Alcool 69, cambiano nome x la terza volta). I biliemmesi giocano per modo di dire "fuori casa", quindi dovrebbero adottare subito un modulo offensivo. Ma a causa di alcuni disguidi tecnici, pare che Mister Zanello questa volta non voglia gestire la squadra, perciò la squadra deve impegnarsi ancora di più per non essere danneggiata dalla mancanza dell'allenatore. C'è un'altra notizia: debutterà per la sua prima partita l'attaccante Pietro Fecchio che si dimostrerà molto utile alla squadra.

La partita inizia e dopo poco tempo la Biliemmese va, tanto per cambiare, in vantaggio con un goal di Gasparro. I biliemmesi fanno girare bene la palla e arriva il secondo goal, un bel tiro di Niero. Gasparro prima della fine del primo tempo riesce a raddoppiare le sue reti e quindi tutto sembra di nuovo facile per la Biliemmese.

Il secondo tempo è ancora a sfavore dei Polli 10+ e a parte un loro unico goal, la Biliemmese aumenta la dose con una rete di Fecchio, che arricchisce il suo debutto, una di Ranghino e una di Barberis, oltre a svariate occasioni fallite per poco, derivanti soprattutto dalle fasce.
La partita termina con un secco 6 - 1 che regala l'ennesima vittoria ai biliemmesi e anche un accesso quasi sicuro al secondo turno del torneo. E' da segnalare anche il risultato della partita svoltasi subito dopo, F.C. Sesia (ex Borgo team ; qui tutti cambiano nome...) vs Little Italy, vinta da questi ultimi per 6 - 0, soprattutto grazie ai loro nuovi acquisti: Sanelli e Canaj.

Pagelle:
Valsecchi 6,5 ; senza compiere azioni straordinarie protegge la porta dagli attacchi dei polli. Lesca 7; bene in fase difensiva, anche se non è in massima forma. Roselli 6,5 ; alcuni errori, ma anche buoni recuperi. Ranghino 7; a parte i primi minuti in cui non si trovava nel ruolo assegnato, nel secondo tempo trova buone giocate e un goal. Barberis 7; anche lui molto attivo, sempre grandi passaggi decisivie una rete. Niero 6 ; gli arrivano pochi palloni, forse non per colpa sua, ma lui riesce comunque a gestirli e a ricavarne anche un bel goa, assente nel 2° tempo. Fecchio 8 ; grande debutto, con numerose azioni, passaggi e un goal. Gasparro 7,5 ; sempre decisivo per quanto riguarda i goal, ben 2, e compie anche alcuni buoni assist.
Squadra avversaria: 6,5.

Il ritorno è fissato per il prossimo sabato...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ragazzi avanti tutta per sabato...
VINCERE E VINCEREMO.
Il Capitano