sabato 21 novembre 2009

Biliemmese 13 - Cadaveri 5

Dopo la sosta di settimana scorsa, la squadra di patron Giorgio torna in campo e lo fa nel migliore dei modi, cogliendo un largo successo, anche se la compagine ospite è stata capace di metter in diffixoltà più volte Buonocore( per l'occasione senza la sua pozzanghera portafortuna, ndr).
I bianco-verdi, che registrano l'assenza di Barberis e all'ultimo anche di Fecchio, recuperano bomber Gasparro, ancora alle prese con un problema muscolare di una ventina di giorni fa. In più i "borghini" capitanati da Colli si sono rinforzati rispetto all'incontro precedente con alcuni nuovi innesti. Nonostante tutto ciò è proprio l'acciaccato Gasparro(che non gradisce quest'epiteto) a portare in vantaggio, nel giro di pochi minuti, i biliemmitici per ben due volte. Qualche difficoltà con il passare dei minuti arriva sulla fascia sinistra presidiata da Valsecchi e Lesca, ma la maggior parte dei cross vengono sventati; improvviso è il 2 a 1, a cui segue subito la risposta della Biliemmese con palla in rete su tiro svirgolato da Tommasino e dopo con magia dalla distanza di Franchino. A questo punto, a risultato apparentemente blindato, gli avversari di Borgovercelli rientran in partita, prima con la complicità di Buonocore, poi con un pungente contropiede. Partita riaperta, ma per poco visto che Valsecchi su lancio perfetto di Donati e Gasparro, su azione di mischia a fine primo tempo, segnano nuovamente. Nella ripresa i Cadaveri, pur disponendo di due cambi contro gli zero della Biliemmese, hanno un netto calo subendo numerosi goal( altra tripletta di Gasparro, di cui uno molto fortunoso, ed un goal a testa anche per Franchino, Valsecchi e Roselli, quest'ultimo servito perfettamente da Ranghino, vero assist man della giornata) e non riuscendo ad approfittare dell'infortunio di Lesca. Due unici sussulti a risultato già acquisito, che fissan il risultato sul 13 a 5 finale.
Biliemmese in festa, e capitan Roselli torna al goal dopo quasi otto mesi.
P.s: scusate la conclusione pseudo-auto-celebrativa, ma mi ci voleva XD.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma cazzarola, il mio tiro non era svirgolato! era semplicemente un esterno venuto troppo bene... :D

Luca ha detto...

Come quello del secondo tempo ... -_- ...

Anonimo ha detto...

allora acciaccato è solo frankino!!!io sn convalescente..cmq una gran vittoria e un grande luca k ha fornito assist per tutti!!
Charles