lunedì 2 novembre 2009

Biliemmese 10 - Desperados 4



Cielo grigio, pioggerellina in certi momenti fastidiosa, campo pesante. Questo era il clima che oggi pomeriggio ha fatto da sfondo all'amichevole casalinga della Biliemmese con gli amici di sempre dei Desperados.
Dopo la complicata organizzazione di quest'incontro, la partita può avere finalmente inizio all'orario stabilito delle 15:30. Fra i padroni di casa recuperato all'ultimo Lesca, mentre indisponibile per problemi familiari Ranghino; gli ospiti, nelle cui fila spiccano diversi elementi legati in passato all'entourage del prestigioso rione vercellese, si concedono addirittura il lusso di ben due cambi.
Anche a causa del campo in condizioni pessime le prime fasi di gioco risultano un pò compassate, e nel contempo le due compagini si studiano. Al decimo minuto circa prima svolta della giornata con una triangolazione al limite dell'area Fecchio-Gasparro, il quale serve un assist molto invitante per il numero 11 che da pochi passi non fallisce il bersaglio. Passano veramente pochi minuti e arriva il raddoppio con Lesca, con un tiro-cross che coglie impreparato il portiere avversario. Quando la partita sembra incanalarsi nel verso giusto sale in cattedra Cammarano, vero leader in mezzo al campo dei "Despe", ed in collaborazione con la punta Radaelli riesce a riportare, con un goal ed un assist, la partità in parità con due azioni in contropiede. Ma i biliemmitici trovano subito la convinzione per reagire e, su altro erroraccio del portiere che si lascia sfuggire la palla, trovano il goal di Donati in scivolata dentro l'area piccola. Il primo tempo si conclude poi sul 4 a 2 per la squadra di bomber Gasparro, con un suo ennesimo goal.
Nella ripresa gli ospiti appaiono un pò sfiduciati con poche idee chiare di gioco e con il calo del faro di centrocampo Cammarano si affidano a lanci lunghi, facili prede per Tommasino e Lesca. Le ripartenze, affidate a Valsecchi sulla fascia sinistra ed a Fecchio sull'out destro sono micidiali: arrivan così molti dei goal dei padroni di casa, di cui talvolta si rende complice involontariamente Graneris, per mezzo dei quali posson marcare il tabellino Fecchio, scatenato con una tripletta in questa ripresa, Gasparro e Franchino con una doppietta. Sul finale, a partita finita, Coppola, ex raccattapalle dei bianco-verdi, trova un gran goal di girata al volo sotto al sette: Buonocore, che nel primo tempo era stato un perfetto "portiere-sommozzatore" visto che la sua porta si trovava al centro di un lago profondo più di un piede", non può far altro che applaudire. Si conclude infine con il risultato di 10 a 4, da sottolineare positivamente pur mancando un gran gioco, la gara numero trenta con questa prestigiosa maglia per Gasparro e Roselli, sempre presenti dalla prima partita del 16 febbraio 2008.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pomeriggio piacevole, passato in un clima temperato ed amichevole nonostante il gelido clima.. :D

Luca ha detto...

Ottimo commento :)... Ma chi sei ?

ciccio ha detto...

BELLA!!! by il portiere-sommozzatore...