sabato 20 marzo 2010

Biliemmese 1 - Sesia F.C. 5

In un pomeriggio caratterizzato dalla pioggia fine che sino dalla prima mattinata ha contribuito a rendere il campo pesante, la Biliemmese cade malamente e senza alibi, poichè sia Lesca sia Donati sono stati recuperati e fra i pali torna il titolare Buonocore: unici assenti Fecchio e Ranghino.
Il primo tempo parte su ritmi non proprio alti, e sicuramente il terreno di gioco non aiuta vista la scivolosità del pallone sull'erba: tuttavia le prime occasioni sono per gli ospiti, oggi privi di Borgognoni causa infortunio (sostituito dal fratello maggiore) , sugli sviluppi di un corner e poi con una gran botta che si stampa sul palo. Ma verso la metà della prima frazione di gioco un errore di capitan Roselli mette in difficoltà il proprio portiere e per l'attaccante avversario è uno scherzo insaccare lo 0 - 1 . Il contraccolpo psicologico è forte e ciononostante la Biliemmese prova a rimettere in carreggiata la partita spendendo tantissime energie, ma l'agognato pareggio non arriva ed anzi, proprio nell'ultima azione Vanzini con un gran tiro a giro trova il raddoppio sorprendendo un pò tutti.
Nella ripresa le cose volgono in peggio, poichè le poche occasioni avute dai biliemmitici vengono tutte fallite e le ripartenze avversarie sono letali: arriva così anche lo 0 - 3 . Successivamente la spinta bianco-verde torna in maniera prepotente e su un errore di Vanzini arriva il goal di Gasparro dopo un rimpallo in area. Goal vano se si pensa che l'azione seguente vede il quarto goal ospite su girata dal limite dell'area. Si chiudono praticamente qua le speranze di rimonta, in una delle peggiori giornate della Biliemmese e sul finire arriva anche l' 1 a 5 con un tiro da fuori che rimbalza malamente davanti a Buonocore. Sperando che la sconfitta di oggi sia solo un brutto episodio, è bene riprendersi già dalla prossima settimana, e ritrovare allegria e buon gioco che han caratterizzato molte delle nostre partite più belle !!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Male malissimo...abbiamo sofferto su tutti i punti..atleticamente tatticamente e,forse soprattutto,mentalmente..c'è bisogno di ritrovarsi ragas...secondo me bisogna ritrovare un pò quello spirito..ci ricordiamo tutti di partite k sembravano perse e poi siamo riusciti a ribaltare..anke cn squadre +forti...ieri abbiamo preso5goal e abbiamo perso giocando anke male, e tranne tomo e Frank nn ho visto nessuno di noi,me compreso,incazzato..una volta saremmo usciti tt inkazzatissimi..qst è la mia opinione e magari è anke sbagliata xò cci tenevo a esporla...speriamo di riprenderci al+presto...
Sempre e comunque Forza Biliemmitici!!!
Charlz

Anonimo ha detto...

Concordo sostanzialmente con Carlo...
E secondo me l'unica cosa che ultimamente ci manca è lo spirito di sacrificio, l'unità e la mentalità. Maestri di tattica non lo siamo mai stati, anzi, il nostro punto di forza fino a 2/3 partite fa era proprio questo : schiacciare gli avversari nella loro area, non con tattica e schemi ma con grinta, delle volte anche disordinatamente ma sempre con cattiveria,e continuare senza sosta per tutta la partita. Ora sembriamo avere un po' perso queste cose, ma è chiaro che basta poco per recuperarle... Basta stare uniti.
Sempre e comunque forza Biliemmese!

Tomo

Luca ha detto...

Mio personalissimo parere: perdere, qualche volta, ci può stare nel calcio. E forse anche giocare male, perchè la perfezione non esiste. Ma bisogna comunque stare sereni, perchè se noi siamo quelli contro cui tutti danno molto, e per alcuni siamo GLI AVVERSARI, non è per il fatto che siamo i migliori\i più forti\gli irraggiungibili in assoluto, bensì per il nostro carattere che ci può portare ovunque, dall'inferno al paradiso, dalle stalle alle stelle. E' solo quando giochiamo con questa nostra tempra che siamo i migliori. Serenità e gruppo unito: questa sconfitta non può scalfire la nostra consapevolezza di poter arrivare ovunque se c'impegniamo.