sabato 13 marzo 2010

Biliemmese 5 - Little Italy 4

Dopo una settimana di sosta i campioni del Rione Billiemme tornano in campo nel migliore dei modi, ottenendo una vittoria che si è fatta attendere più di quanto ci si aspettasse. Con le sole defezioni di Buonocore (che continua a far aspettare invano le sue amanti pozzanghere) e Fecchio la Biliemmese schiera fra i pali Lesca che si dimostrerà all'altezza della situazione, con in difesa Roselli e Valsecchi, (rientrato dalla tournèe finlandese), mentre a centrocampo si alternano Ranghino, Donati, Barberis, Coppola, Tommasino, i quali devono rifornire le due punte Gasparro e Franchino.
Dopo un avvio molto blando, i biliemmitici cominciano a prendere in mano il gioco, ma si perdono al momento della finalizzazione; dall'altra parte solo Cammarano, in prestito dagli ormai finiti Desperados, riesce a creare qualcosa di pericoloso. Con all'attivo praticamente nessuna occasione da entrambe le parti, si sta per chiudere il primo tempo, quando bomber Gasparro fa esplodere di gioia la sua squadra: lancio lungo, portiere che esce per chiudere lo specchio, pallonetto sul secondo palo !! Ed è rete !!! 1 -0 !!! Ma non contento l'azione dopo si ripete, e la sua girata è fermata solo dalla traversa.
Nel secondo tempo, la squadra di capitan Roselli, forte del vantaggio, prova il primo strappo rendendo ben più spettacolare questa seconda frazione d gioco: pennellata di Barberis, girata di testa di Franchino, e raddoppio per le casacche bianco-verdi !!!
L'ultimo ad arrendersi degli avversari però è Cammarano, che, salito in cattedra nel secondo tempo trascinando la sua nuova squadra, pochi minuti dopo riesce ad andare via sulla fascia destra e battere Lesca. "Al Biliem" sembra non risentire dell'infortunio difensivo, e si rilancia in attacco con tutte le sue forze, esponendosi talvolta ai contropiedi avversari che vengono però puntualmente sventati. A metà del secondo tempo circa poi Tommasino prova a chiudere l'incontro con un bel diagonale che batte Mangione, dopo un'azione confusa in area: 3 a 1. I biliemmitici non riescono però a gestire la fase successiva di gara, vanno in leggero affanno e vengono trafitti due volte, una delle quali su rimpallo fortuito in area dopo una punizione di Cammarano dal limite; temendo che i giochi si possan riaprire quasi del tutto la mossa successiva è quella di Tommasino per Ranghino. I minuti passano e le due squadre non affondano temendo di sbilanciarsi, finquando un lancio illuminante di Donati lancia Coppola in un uno contro uno con il portiere avversario che viene "freddamente freddato" (cit. XD ), per il nuovo e definito vantaggio dei padroni di casa. Sul ribaltamente di fronte pericolo per la retroguardia bianco-verde, ma Lesca è prontissimo a fermare una conclusione da pochi passi e rilanciare via la palla.E' poi Gasparro, che sale a quota 87 goal, a far annotare il suo nome sul taccuino dei marcatori, approfittando di un errore difensivo degli ospiti e battendo Mangione con un tocco di sinistro. Negli ultimi minuti l'assalto LittleItalyano è nel complesso vano e produce solo il goal del definitivo 5 - 4, anche se Mezza e Gallo si divorano due nette palle goal.
Vittoria sofferta, che per questo dà ancora più morale alla squadra, che non si espressa per tutti i 70 minuti sui suoi soliti livelli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Incontro tutt'altro che agevole, per via di avversari più forti grazie agli acquisti e molto motivati.

Noi non abbiamo effettivamente giocato benissimo e abbiamo subito dal punto di vista fisico, ma siamo riusciti a produrre buon gioco a sprazzi e, soprattutto, siamo stati davvero cinici davanti al portiere, motivo per cui abbiamo vinto.

In generale è stata davvero una bella partita, equilibrata e tirata, ed è stato un piacere giocarla.

Tomo (freddamente freddato :P)

Anonimo ha detto...

Concordo cn l'analisi dl opinionista Tomo...é stata 1bella partita tirata..cm nn ne giocavamo da1pò quindi complimenti alla Little Italy!!xò rimaniamo LA squadra da battere...

Charlz!!fortunatamente fortunato

Anonimo ha detto...

Partita tirata e molto equilibrata...brutto gioco..e se devo dirla tutta nn m sn neanke divertito..il 4-4-2 ci ha dato piu difesa..ma davanti siamo stati inesistenti..unica cosa bella offensivamente del 2 tempo è stato il bel lancio di ugo x teo k ha segnato... Sono contento della vittoria e del fatto ke cm al solito nn molliamo mai..xò abbiamo giocato(a parte il 1 tempo decentemente)davvero male... qst sabato dobbiamo riscattarci e giocare cm sappiamo... scusate se sn stato critico ma sec me è andata cosi..e poi ho criticato il gioco della squadra,quindi anke me stesso.. ciao biliemmitici--JOE--

Anonimo ha detto...

cmq nn era il 4-4-2 ovviamente..ma il 2-4-2 XD XD bella! --JOE--