sabato 27 marzo 2010

Biliemmese 7 (3 d.c.r) - Sgotto's Team 6 (3 d.c.r)

Sette giorni dopo la brutta sconfitta contro i Sesia F.c. , la Biliemmese torna al successo, anche se sofferto ed arrivato solo ai rigori. Infatti dopo un primo tempo ordinato e con un vantaggio di tre reti, la squadra di casa subisce un netto calo fisico dovuto anche alle assenze pesanti di Donati, Tommasino e Fecchio, assenze che pertanto precludono la possibilità di effettuare dei cambi. La squadra di capitan Roselli si schiera con un nuovo modulo, 3-4-1, per avere maggior copertura e allo stesso tempo ripartire sulle fasce con più facilità.
L'inizio è sostanzialmente equilibrato, senza grandissime occasioni nè da una parte nè dall'altra, eccetto per un pallone capitato a Coppola che tutto solo davanti al portiere non riesce a superarlo. Equilibrio interrotto da Gasparro, il "Re dei Bomber di tutti i tempi" ormai prossimo a quota 100 realizzazioni con la maglia numero 9 della Biliemmese, il quale decide di sbloccare la partita freddando Graneris; ma i Biliemmitici non si fermano e pochi minuti a seguire, avendo controllato le ripartenze e le sfuriate avversarie soprattutto della punta centrale Rodi, Coppola è bravo a sfruttare un lancio lungo di Lesca, inserirsi fra difensore e portiere ospiti e siglare il raddoppio. A fine primo tempo è la squadra capitanata da Sgotto a portare i maggiori pericoli per cercare di rientrare in partita: due tiri ad incrociare escono di poco e un rigore netto viene parato da Buonocore. Sulla ripartenza poi arriva il 3 a 0 che chiude il primo tempo, su un tiro di Coppola che Gasparro devia di tacco prendendo in controtempo Graneris.
Nel secondo tempo il fatto di non aver cambi penalizza la squadra partita dal rione Billiemme, ed infatti arriva quasi subito su punizione la rete di Moreno che riapre la partita. Gasparro avrebbe l'occasione di siglare la tripletta con un goal di testa, ma non impatta bene la palla crossata da Franchino. I minuti passano e Buonocore e compagni non riescono più a ripartire con efficacia, ma anzi sono sempre più schiacciati nella propria metà campo e su un lancio illuminante di Rodi a tagliar fuori la difesa bianco-verde arriva il 3 - 2 siglato da Moreno. Passano solo pochi minuti e su un corner malamente respinto arriva il pareggio con una palombella che sorprende Buonocore: il 3 a 3 è una scossa anche al morale dei padroni di casa che, a causa anche delle residue energie rimaste, sembrano non riuscire a reagire: solo un 'occasione nel finale, capitata purtroppo sui piede di Roselli, potrebbe cambiare il risultato, ma non accade e dopo due minuti di recupero, finiti con un assedio della Sgotto's Team nell'area della Biliemmese, finiscono i tempi regolamentari e la decisione è di concludere l'incontro ai calci di rigore.
Questa la serie che ha regalato alla Biliemmese la 30 vittoria nella sua storia: S.T. si - Franchino si, S.T. si - Gasparro no, S.T. si - Lesca si, S.T. no - Barberis no, S.T. no - Valsecchi si, S.T. no - Coppola si .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nn male qst modulo ma oggi eravamo molto in difficoltà fisicamente..ma siamo riusciti a spuntarla contro1squadra di tutto rispetto..ah il grado di "re dei bomber di tutti i tempi"so k è x skerzo ma è cmq esagerato:-)frank potrebbe arrabbiarsi parekkio:)cmq dato k gigi c ha affidato il compito di stilare le pagelle,mi limito a votare come Mvp Luca e Gigi..migliori a pari merito..forse x il suo ruolo1po'+decisivo gigi ma cmq entrambi inesauribili...
Forza Biliemmese!
Charlz

Luca ha detto...

Si si, anche io mi sono trovato bene con questo nuovo modulo.. Avversari che non han giocato male, ma a noi mancavan tutti e due i mediani e uno in fascia...E quindi non avevam neanche cambi..non è per giustificare, però secondo me ha contribuito molot al nostro calo nel finale..
P.s: notare la slide che son riuscito a mettere dopo mesi XD..