sabato 12 marzo 2011

Biliemmese 5 - Bad Company 3

La prima uscita di Marzo vede la Biliemmese battere gli avversari di Turno, i Bad Company, nonostante una pessima prestazione, determinata anche dall'imprevisto giunto a gara in corso: infatti quando si era sul punteggio di 1 a 1, il campo è stato ristretto utilizzando le porte piccole per permettere il fissaggio della rete dietro la porta più vicina all'entrata, con notevole disappunto dei partecipanti.
Unico assente è Ranghino che non si perde comunque una grande prestazione dei suoi compagni.
L'inizio non sia proprio dei peggiori e fintanto che si gioca a tutto i bianco-verdi trovano qualche spunto interessante soprattutto con Barberis e Coppola; proprio da uno spiovente laterale arriva il vantaggio dei locali grazie a Franchino, il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone.
Nei minuti seguenti la partita si spegne, cala di tono e diventa poco più di un torello alternato: poche conclusioni e nessuna vera occasione. Il pareggio arriva proprio in questi frangenti, con un errore grave di capitano Roselli in fase di impostazione che lancia a rete l'attaccante dei Bad Company; a nulla purtroppo serve la rincorsa serrata di Lesca né l'uscita di Graneris.
Uno a uno e palla al centro.
Poco dopo l'increscioso incidente che scombussola la partita: prima di metà gara tuttavia la Biliemmese trova altri tre goal ( Franchino, Gasparro e auto-goal su tiro di quest'ultimo deviato ) e ne subisce ancora uno.
Il secondo tempo, sul risultato di 4 a 2, è un assedio degli ospiti nella metà-campo della squadra di patron Giorgio: innervositi e poco concentrati, i padroni di casa subiscono in continuazioni attacchi, la maggior parte delle volte sconclusionati ma in talune circostanze sventati fortunosamente.
La trama non cambia praticamente mai: ci pensa allora Barberis a chiudere la partita, rispondendo ad un goal appena subito con una diagonale nell'angolino basso e fissando il risultato sul 5 a 3.

Nessun commento: