domenica 30 marzo 2008

Biliemmese 8 - Desperados 2


A seguito di alcuni problemi interni, l'ambiente biliemmese è un po' tirato, perciò alla squadra occorre subito ristabilirsi e ritrovare compattezza. L'occasione migliore per fare ciò è l'importante partita che si prospetta quasi come un derby, contro i Desperados, poiche un loro giocatore è Coppola, ex membro dello staff della Biliemmese.
Nel pre-partita si tiene una sorta di piccola riunione dei biliemmesi per chiarire ancora i maggiori problemi, poi la partita può incominciare...

Mister Zanello schiera i suoi con un modulo iniziale differente dai soliti, il 3-1-1, con Lesca e Valsecchi come terzini offensivi. L'inizio come al solito è combattuto e le due squadre si eguagliano, ma il primo goal della Biliemmese, segnato da Barberis a seguito di una mischia, porta in vantaggio il team casalingo. Successivamente i biliemmesi dimostrano la loro grande abilità e riescono a far girare la palla in modo molto fruttifero. Infatti arriva il secondo goal, firmato da Valsecchi. Il ritmo non si riduce e anche Niero va a segno. I biliemmesi aumentano ancora la dose, attraverso un autogoal degli avversari. Finisce il primo tempo con il dominio casalingo e finalmente Mister Zanello è davvero soddisfatto.

Tuttavia il ritorno in campo è più combattuto e i Desperados non accennano alla resa: sotto la spinta aggressiva di Cammarano, trovano due goal e ben due pali, oltre che numerosi tiri. Ma è ancora la Biliemmese che gestisce il gioco: sebbene concedano un po' più di azioni agli avversari, attaccano senza sosta, collezionando anch'essi alcuni pali, ma anche molti altri goal. Gaparro trova due gran goal; Ranghino va a segno una volta e Barberis raggiunge la doppietta. La partita termina con la disfatta dei Desperados, ma soprattutto con il ritrovamento nell'ambiente biliemmese del gruppo compatto e della serietà delle prime partite.

Pagelle:
Buonocore 7; bella partita per lui e riesce a rimanere imbattuto per tutto il primo tempo. Valsecchi 7; buona prestazione per lui anche in fase di difesa. Roselli 7,5 ; ottimo in fase di copertura, recupera molte palle preziose. Lesca 6,5 ; lievemente meno in forma del solito, ma il suo compito lo svolge sempre e comunque. Ranghino 7; buone azioni e un goal. Barberis 7; numerosi assist e 2 goal. Niero 6,5 ; parte con un po' di difficoltà ma nel secondo tempo si riprende anche con un goal. Gasparro 7,5 ; ancora una buona partita del bomber con 2 goal.
Squadra avversaria: 6,5

13 commenti:

Dj ciCcio ha detto...

Volevo solo puntualizzare una cs.. dato che c'ero io in porta il primo tempo...scusa, ma dove l'hai visto quello sporadico gol dei desperados? io sn rimasto inbattuto..

Anonimo ha detto...

bel commento luka.. a parte i gol..il primo l'ho segnato io mentre l'ultimo nie nn io..bestia!!! cerka di ricordarti le cose!!! cmk ieri grande prova di forza ragazzi! continuiamo csi!!! biliemmese olè!

Anonimo ha detto...

ah scsate il commento di prima era mio.. Joe--

Anonimo ha detto...

bello il commento luca ma1pò povero sec me..cmq devi aggiornare la classifica reti tenendo conto anke d qle contro i 93..grazie...forza boys k domenica sarà dura...astutillo

Anonimo ha detto...

Niente da dire. Avete giocato meglio e avete meritato la vittoria. Però prima o poi vinceremo... Muahahahahah...
Solo due precisazioni:
1- Siamo i PDC e non i desperados!
2- Diffidati sempre presenti...

Anonimo ha detto...

X ciccio : Gran partita, ma in quanto ad italiano devi ancora migliorare...imbattuto si scrive con la M !!
X luca: Il primo tempo è finito 4 a 0..il secondo 4 a 2..quindi ha ragione Ciccio
X Nico: non siete stati registrati sull'album della Biliemmese come Pdc perchè risultava offensivo..Visto che noi siamo cattolici praticanti :) XD e abbiamo anche una santa, alla quale per altro è dedicato il nostro "stadio" (Il Sant'Ugolina Park)
X tutta la squadra: avanti così che siamo su una buona strada !!
Il Capitano

Luca ha detto...

Correggo... poi se zane scrivesse ste pagelle...

Luca ha detto...

Niko, il nome ce l hanno dato i tuoi compagni quindi discutine con loro

Anonimo ha detto...

Allora prima di tutto mi complimento per la buona prestazione e lo spirito di squadra ritrovato. La partita era sentita e per fortuna abbiam fatto tacere chi banfava....XD
Pagelle:
Buonocore 7: concentrato tutta la gara si distingue con due belle uscite e alcune parate apprezzabili.
Valsecchi 7: in porta poco peggio di Buonocore ma in difesa dopo una partenza lenta fa bene segnando anche un goal.
Roselli 7 e mezzo: molto concentrato e attento su ogni palla, si distingue come migliore in campo per grinta e continuità.
Barberis 7: anche lui come al solito parte lento ma poi si riprende con bei colpi di classe e il goal che sblocca la gara.
Lesca 6/7: ha giocato partite migliori, comunque tiene su la difesa per le sue abilità.
Gasparro 7+: premio per il gran sacrificio e il modo in cui si adegua ai pochi palloni segnando anche un gran goal di testa e tenendo in piedi il reparto.
Niero 7 -: parte male ma va in crescendo, fantastico il suo goal da fuori.

Concludo dicendo che ho visto espresse cose su cui ho insistito in allenamento, e ne son fiero e contento. Continuiamo così e non abbassiamo più la guardia, ora il torneo ci aspetta.
-*-THE MISTER-*-

Anonimo ha detto...

Mister grazie per il migliore in campo ma penso che ci sia gente che lo meriti di piu..Sarà perchè sono troppo critico con me stesso, sarà perchè ogni goal lo sento come di mia unica e sola responsabilità, sarà perchè sono il capitano, ma c'è qlkn che forse lo meritava di più..
Sui due goal infatti non sono del tutto esente da colpe xk ero in ritardo sulle kiusure o leggermente spiazzato..
Sono contentissimo anch'io per il ritrovato e sano spirito di gruppo e, nondimeno, per la settima vittoria consecutiva su sette partite: una gara, questa, sentita e ben giocata; peccato che non sia arrivato un mio goal XD h già segnato troppo :P
Mi scuso se nei cambi o nel prepartita sono un pò caldo ma è il mio temperamento, che si basa sulla massima concentrazione possibile, che di tanto in tanto sfocia in qualche parole di troppo.Il cambio comunque c stava perchè riprendere un attimo d fiato era necessario e doveroso..Sulla difesa iniziale sa km la penso: kiariremo in allenamento.
Per il resto m affido alla sua analisi, fatta dall'esterno del rettangolo d gioko(anche s il nostro ha 8 lati), analisi da ottento conoscitore del calcio.
AVANTI COSì.
Il Capitano

Luca ha detto...

Il mister si è dimenticato di me (complimenti) comunque ho preso il 7. Sn d accordo con quasi tt le pagelle, qndi le pubblico...

Ah, gg m è piaciuto l allenamento e poi faro uno skema con le partite del torneo

Luca ha detto...

MA K MITO SONO????!!!!!
SN RIUSCITO A DISATTIVARE UNA COSA K M IMPEDIVA D METTERE LE FOTO X OGNI POST... ORA C SARANNO LE FOTO X OGNI PARTITA!!!
Rose appena puoi mandami le foto k mankano cosi le metto...

Anonimo ha detto...

Ragazzi bell'allenamento e ottima partita xò adesso x il torneo sarà dura..ma ql k voglio dire è.....LE MAGLIE????????nn possiamo essere1società seria senza maglie...
ASTUTILLO