lunedì 20 settembre 2010

La nuova stagione

In data 19 settembre si è tenuta, presso la residenza di Gasparro, una riunione per definire le novità della prossima stagione. La squadra, quasi al completo, ha così potuto prendere importanti decisioni riguardo e il mondo circostante la Biliemmese e la rosa, con la ferma intenzione di rinnovare dando una continuità al progetto iniziato nel 2008.
La prima votazione è servita per stabilire la nuova denominazione dello stadio “Oratorio San Giuseppe”, che ora verrà chiamato “Stadio Montebello” proprio in onore della località che ospitò il primo campo della squadra.
Procedendo in ordine è stato anche deciso di non creare un vero e proprio organigramma societario, bensì mantenere Michele Giorgio come patron, mentre per tutto il resto sarà l'intera squadra a procedere nelle decisioni; decisione collettiva è stata anche quella riguardante il merchandising, per cui la proposta di creare una tuta è stata bocciata, mentre quella concernente la fornitura di nuove maglie è stata solamente rimandata.
Infine anche la rosa ha visto importanti manovre: aspettando sempre di trovare un allenatore (pare sia stato già individuato un nome), la U.S. Biliemmese è lieta di poter annunciare che fra le sue fila giocheranno Marco Graneris, ex portiere dei Desperados ingaggiato per sopperire all'assenza di Francesco Buonocore il quale rimane comunque primo portiere della squadra, e l'attaccante Luca Lombardi con il quale non è stato difficile trovare un accordo vista la sua forte volontà di entrare a far parte del gruppo bianco-verde. Si annuncia anche, con una nota di dispiacere, la fine della collaborazione fra la società e Pietro Fecchio, ala che, con questa maglia, ha vissuto pochi ma intensi momenti, fra cui la vittoria del torneo nella passata stagione.
Ed è quindi con questa rosa, composta di 13 giocatori o meglio 13 amici, che ci si appresta a vivere una nuova stagione di calcio, sperando di essere sempre più protagonisti e togliendosi tante soddisfazioni, sia personali che di squadra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà una nuova stagione forse un po' più difficile, a causa dei molti impegni di tutti, ma senza dubbio molto bella, perchè ormai siamo davvero una squadra affiatata.
L'ultimo torneo è stata una grande esperienza collettiva, dove abbiamo davvero legato molto, anche più di quanto non fosse prima, e personalmente sono felicissimo di ciò. Unica nota negativa la sconfitta in finale, ma proprio questa ci darà nuove motivazioni per continuare alla grande in futuro, tutti insieme.

FORZA BILIEMME!

Tomo

Anonimo ha detto...

Non si può commentare meglio di quanto abbia fatto il buon Tomo, perciò mi limiterò ad unirmi all'elogio collettivo e alla felicità di Tomo per il gruppo e la squadra che abbiamo creato e portiamo avanti. Ragazzi "Spacchiamo il culo ai passeri"(cit.)
Charlz